CUPRA MARITTIMA – L’Istituto Professionale Commerciale e Turistico di Cupra Marittima, aprirà le sue porte della sede di via della Stazione 47 ai genitori e agli alunni delle scuole medie prossimi alla scelta di iscrizione alla scuola superiore. In particolare questo fine settimana, sarà possibile visitare i locali dell’Istituto sabato 27 febbraio dalle ore 17 alle ore 19, e domenica 28 febbraio dalle ore 10.30 alle ore 12.30. I docenti saranno a disposizione dei visitatori e rispondere alle loro domande, illustrando i programmi.

Il percorso formativo dell’Istituto è rivolto alla formazione professionale nel settore dei servizi. Attualmente sono attivati gli indirizzi “Economico-aziendale”e “Turistico”.

L’obiettivo è quello di permettere un inserimento attivo nel mondo del lavoro, all’interno del quale lo studente sappia proporre in modo autonomo soluzioni e progetti. Focus anche sull’uso consapevole e tecnicamente avanzato degli strumenti informatici con particolare cura alla tenuta della contabilità, alla videoscrittura e impaginazione dei testi, alle tecniche di comunicazione multimediali e ad un uso produttivo della rete Internet.

Nel “Ceci” ci sono due laboratori di informatica, un laboratorio linguistico, un’aula “aziendale” e “multimediale” dotata delle più recenti attrezzature informatiche.