MASSIGNANO – Al via la raccolta dell’umido anche a Massignano. Giovedì 25 febbraio infatti, alle ore 21 presso la sala consiliare si terrà l’incontro tra Amministrazione Comunale, PicenaAmbiente e cittadini, per presentare questo nuovo servizio che sarà attivo ufficialmente a partire dal primo marzo, nel Centro Storico e nelle zone circostanti, dove saranno apposti 15 piccoli bidoni stradali.

Si tratta di un incontro formativo e di sensibilizzazione per i cittadini, ai quali verranno spiegate le modalità di conferimento dei rifiuti organici. Nel fine settimana sarà poi effettuata la campagna di distribuzione dei kit per la raccolta a tutte le famiglie coinvolte.

In questi ultimi 5 anni è stato incrementato sensibilmente il servizio di conferimento differenziato dei rifiuti e, nell’ultimo mese, sono stati completati i lavori per la raccolta dell’olio vegetale esausto su tutto il territorio. Grande soddisfazione da parte dell’Amministrazione Comunale. Il sindaco Marino Mecozzi e l’assessore all’Ambiente Sabina Ciarrocchi che colgono l’occasione per ringraziare i cittadini, che stanno sfruttando al massimo il servizio fornito, segno di un senso civico crescente accompagnato da grande entusiasmo nel rispetto per l’ambiente.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 774 volte, 1 oggi)