GROTTAMMARE – Daniele Luttazzi sta per arrivare in Riviera: venerdì 26 febbraio alle 21,30 il comico si esibirà al Teatro delle Energie per la rassegna “Harbì musica d’autore”.

«Di certo Luttazzi non è propriamente un cantante come li conosciamo noi – afferma il sindaco Luigi Merli – ma lo spettacolo musicale rientra nella ricerca che da sempre facciamo, una ricerca che dà spazio a chi in Italia non ne ha».

Da sempre è questo l’obiettivo della rassegna, che «dà spazio a chi non ne ha ed eleva la tipologia di eventi culturali. Anche questa rassegna, ogni anno, ha un’evoluzione, andando a ricercare eventi particolari, forse anche di nicchia ma che comunque sono fuori dal banale e dall’ordinario», conclude Merli.

Il 9 aprile stesso luogo stessa ora sarà la volta del celebre cantautore Eugenio Finardi: «E’ uno dei cantautori più conosciuti – commenta il sindaco – che da anni ha scelto il teatro come luogo di esibizione: è la storia della musica italiana».

I due eventi, in esclusiva regionale, si vanno ad inserire nel più ampio cartellone del Teatro delle Energie, che comprende la prosa, il teatro ragazzi e l’amatoriale. Diversi appuntamenti invernali molto seguiti, come afferma l’assessore Enrico Piergallini: «Nonostante la crisi, l’affluenza è alta, i risultati sono ottimi, anzi quasi insperati. E grazie alla collaborazione con Maravalli questi due eventi ci portano non solo visibilità provinciale o regionale, ma anzche nazionale».

La rassegna, infatti, è organizzata dall’assessorato alla Cultura per la direzione artistica di Pier Mario Maravalli, di PicenoEventi, che elogia l’apertura culturale dell’amministrazione nel proporre eventi di questo tipo.

Ed ora qualche dato utile: venerdì 26 febbraio per Daniele Luttazzi, che presenterà una tappa del suo tour di “Songbook”, il prezzo del biglietto è di 28 euro per i settori A e B, settore C e galleria 20 euro, più 2 euro di prevendita. Luttazzi sarà accompagnato dal basso di Mario Guarini, la chitarra elettrica di Davide Aru, le tastiere di Giampiero Grani e la batteria di Marcello Surace.Venerdì 9 aprile sarà la volta di Eugenio Finardi, che va in scena con lo spettacolo “Suono – Appunti teatrali e contrappunti”. Il prezzo del biglietto è di 20 euro per i settori A e B e di 15 euro per il settore C e la galleria (più 2 euro di prevendita).

I biglietti dei concerti sono in vendita nei circuiti www.bookingshow.com e www.liveticket.it e nello specifico a Grottammare presso l’assessorato alla cultura (vicolo Etruria), Tabaccherie Marchionni e Rocchi, a San Benedetto del Tronto presso Nuovi Orizzonti e Samb Style, Cupramarittima Tabaccheria Marinucci, Alba Adriatica Errediscoeffe, Ascoli Piceno Twa Marketing presso Oasi.