MONTEPRANDONE – Atleti al via a Centobuchi per la Maratonina, una corsa nazionale su strada di 21 chilometri, che vedrà fronteggiarsi domenica 21 febbraio podisti provenienti da tutta Italia. Sono già circa 800 le adesioni, per quest’appuntamento in programma sul calendario della Federazione Italiana di Atletica Leggera, divenuto ormai tradizionale per gli amanti della semi-maratona.

Il ritrovo per i partecipanti è a partire dalle ore 8 presso il “Centro Commerciale” in Largo XXIV Maggio, mentre alle ore 9,15 avrà inizio la gara, che si svolgerà su un percorso stradale interamente pianeggiante.

In contemporanea con la maratonina, l’associazione “Nuova Podistica Centobuchi” ha organizzato, per questa domenica tutta all’insegna dello sport, altre gare non competitive, ossia una corsa di dieci chilometri ed una camminata di tre chilometri. Anche i giovanissimi potranno gareggiare: sui 100 metri, i bambini fino ai 5 anni, e sui 600 metri, i ragazzi d’età compresa tra i 6 e i 12 anni. Per questi la partenza è alle ore 8,30.

Fino a 30 minuti prima dell’inizio della gara, sarà possibile iscriversi alle gare non competitive e alle camminate.