da Riviera Oggi in edicola
Hc Monteprandone-Pescara 32-30
MONTEPRANDONE: La Brecciosa, Falà, Bisirri, Di Sabatino 7, Salpietro 3, Fracassa 1, Paolucci 8, Poletti D., Poletti M. 1, Sciamanna 10, Consorti 2, Veccia, Fanesi, Troisi. All.: Pierpaolo Romandini.
PESCARA: Zuccarini, Menna 6, D’Orazio 2, Adalmonte, Cozzi 2, Pelagatti, Kabtini 3, Di Marco, Di Valerio 4, Jurina, Falcone, Pellegrini, Rigante 5, Pieragostino 8. All. Zeliko Matcovic.
Arbitri: Fioretti e Petruzzelli.
NOTE: parziale primo tempo 15-16.
MONTEPRANDONE – Dopo due mesi il Palasport Colle Gioioso di Monteprandone regala alla Troiani & Ciarrocchi un’altra vittoria, la seconda in casa dall’inizio della stagione. E lo fa nell’ambito di un sempre sentito derby marchigiano-abruzzese, che ha visto contrapposti ai biancocelesti il Pescara. Una vittoria molto pesante ai fini della classifica. Contro Pescara era uno spareggio e gli uomini di Pierpaolo Romandini non potevano più rimandare l’appuntamento coi 3 punti. Successo meritato, ma sofferto fino all’ultimo, con gli ospiti avanti una volta per tempo.
Partenza tutta per Monteprandone (in maglia gialla), subito padroni: dopo 4′ 20” è 4-1. Pescara ci mette poco a reagire. Al 10′ il rigore firmato da Di Valerio riporta sotto gli abruzzesi (6-5). Poi Hc di nuovo avanti (9-7) e il parziale finale a favore del Pescara (9-10), per il primo sorpasso ospite dell’incontro al 17′ 48”. I padroni di casa ci provano, ma la loro reazione è poca cosa. Anzi, i ragazzi di coach Matcovic aumentano il margine (11-14). Il prosieguo parla marchigiano, con Di Sabatino che firma il 15-16 della speranza.
Anche l’inizio ripresa è sofferto. Pari al 2′ (17-17), poi gli ospiti rimettono la freccia (18-19 e 22-24). Quando Paolucci, al 20′, riporta il risultato in equilibrio (24-24), la Troiani & Ciarrocchi non molla più la presa. Il finale è Handball, con il Colle Gioioso a spingere i propri beniamini alla vittoria numero 4 della stagione. Quella che rimette le cose a posto, regalando a Sciamanna (topscorer con 10 punti) e soci una classifica più tranquilla.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 777 volte, 1 oggi)