MILANO – Immagini delle Marche che sembrano quadri impressionisti, Dustin Hoffman che fa da ambasciatore allo stand nelle giganti foto di scena, la colonna sonora di Rossini e Pergolesi. Così l’ufficio stampa della Regione ci raffigura lo stand delle Marche all’apertura della 30a edizione della BIT (Borsa internazionale del turismo) di Milano.

L’offerta proposta: mare, collina, montagna, aree protette, spiritualità, arte e cultura, enogastronomia, terme e benessere, artigianato, sport e tempo libero e naturalmente l’offerta culturale con le tante realtà storico-artistiche e i numerosi eventi che si svolgeranno nell’arco dell’anno. «Le Marche sono un paradiso… beati voi che vivete lì!» sarebbe questo il commento generalizzato raccolto sia da chi conosce già la nostra regione e vuole tornarci, sia di chi ne ha sentito parlare e vuole scoprirla. “Marche. Le scoprirai all’Infinito” dunque riassume bene il desiderio di molti che cercano una vacanza multi esperienziale e identificano la regione come un’oasi per tutti i gusti. Molti, infatti, conoscono già la costa e chiedono informazioni sull’entroterra, la collina e i tanti itinerari artistico culturali.

Nell’area accoglienza allestita nello stand in un caffè virtuale viene proiettato continuamente su un videowall lo spot promozionale con Dustin Hoffman e poco più in là una fotografia panoramica illuminata della campagna marchigiana scattata da Renato Gatta.

Giovedì pomeriggio le Marche sono uscite dalla Bit per andare in libreria. Alle 19 infatti era in programma un evento promozionale alla Mondadori Multicenter di Via Marghera che ha dedicato alle Marche un’intera vetrina per tutta la settimana della BIT. Allo Spazio Eventi di Via Marghera, Patrizio Roversi doveva presentare l’offerta turistica marchigiana e lo spot promozionale, oltre ad illustrare le modalità del concorso che sabato e domenica animerà lo stand “Anche tu come Dustin” per chi vuole cimentarsi con la poesia leopardiana e vincere un week end nelle Marche.

La novità: nei prossimi giorni sarà presentata presso lo stand della Regione la Dream Card, la carta “per una vacanza da sogno” che permette di usufruire di tariffe agevolate nelle strutture ricettive marchigiane. La Dream Card dà infatti diritto a sconti per i soggiorni in numerose strutture e tantissimi operatori stanno aderendo all’iniziativa: oltre 700, tra strutture alberghiere ed extralberghiere (dagli alberghi agli agriturismi, alle country house, dai campeggi ai villaggi turistici, ai bed&breakfast, etc,) in poco più di dieci giorni hanno dichiarato la propria adesione. La Dream Card sarà distribuita gratuitamente e veicolata attraverso i vari canali di promozione, dagli appuntamenti fieristici, alle iniziative di direct marketing nei centri commerciali. Uno strumento privilegiato per far conoscere questa iniziativa sarà il nuovo portale regionale, www.turismo.marche.it che, se da un lato contribuisce alla sua diffusione – la carta infatti potrà essere scaricata dal web o richiesta via e-mail – dall’altro questa operazione permetterà di far conoscere maggiormente il sito in Italia e nel mondo. L’attivazione della Dream Card richiede infatti, da parte di chi la possiede, la registrazione al sito regionale, si tratta di un invito, intanto, a visitare le Marche attraverso un viaggio virtuale sulla rete, prima di venirle a scoprire di persona. Un’operazione di web marketing che vuole anche dare impulso alla nascita di una community degli “Amici delle Marche”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 810 volte, 1 oggi)