MARTINSICURO – Le opere di Mauro Crocetta saranno oggetto del secondo appuntamento del Laboratorio di Scrittura e Lettura, promosso dall’Ufficio Scolastico Provinciale di Ascoli Piceno e patrocinato dal Comune di San Benedetto del Tronto.

Giovedì 18 febbraio alle ore 16, nella Galleria “Mauro Crocetta” in via Po a Martinsicuro si terrà l’incontro “Le fonti del sapere antico: la ricerca. Il mito nell’ottica di Mauro Crocetta”.

Il dibattito culturale che ha seguito l’esposizione nella Palazzina Azzurra delle sculture di Mauro Crocetta, e l’attenzione sempre viva che la cultura letteraria ha prestato all’autore, hanno sollecitato nel contesto del  programma del Laboratorio una nuova metodologia di ricerca, tesa a rilevare nei componimenti di poesia e attraverso lo studio visivo delle forme scultoree del mito antico, i segni  del Neoumanesimo che studiosi dell’arte rilevano in Crocetta, poeta e scultore.

L’incontro – nel quale ci sarà la lettura di passi di poesia – è aperto alla libera partecipazione, alla visione e consultazione delle opere, in attività guidate di ricerca e di studio.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 523 volte, 1 oggi)