CUPRA MARITTIMA – Ancora una divertente commedia per l’Inverno Teatrale Cuprense. Venerdì 19 febbraio la compagnia “Della Luna” da Ancona porterà in scena al Cinema Teatro Margherita “Il fantasma di Arturo”, di Mario Cacciani, per la regia di Luigi Sfredda.

Ecco la trama. L’anima di Arturo Pizzichini, carrozziere di Ancona, vaga nella casa dove ha vissuto, costretto ad assistere alla tresca tra sua moglie, la vedova Lucrezia e suo cugino, l’assessore Alfonso Berti, marito di una ricca ma sottoculturata amante delle poesie di Leopardi, la bizzarra Andreina. Michelina, ragazza dolce e tuttofare di casa Pizzichini, sarà l’inconsapevole trait d’union tra Arturo, ancora vincolato al mondo terreno e la luce, punto leggendario di arrivo per ogni anima che si rispetti. Ma per Arturo, prima del viaggio c’è ancora molto da fare, e in suo aiuto giunge il conte Bonaventura Ceccopieri, nobile del ‘600 ucciso in duello.

L’inizio dello spettacolo è previsto per le ore 21,15. Il costo del biglietto è di 8 euro, ridotto 6 euro. Per abbonamenti, biglietti e prenotazioni è possibile telefonare allo 0735.777350.