ANCONA – Nuova promozione per le Marche. La Regione parteciperà alla trentesima edizione della Borsa Internazionale del Turismo con una strategia destinata ad intercettare le nuove tendenze che parlano di marketing esperienziale e di valorizzazione dei progetti capaci di qualificare il territorio.

Dal 18 al 21 febbraio, molte iniziative si snoderanno nello stand istituzionale delle Marche, padiglione 3, stand E53-H62. Un anticipo di promozione significativa e originale è già da inizio settimana in svolgimento a Milano.

Le Marche saranno in vetrina fino al 22 febbraio alla Mondadori Multicenter di Via Marghera 28 che ha dedicato per una settimana uno spazio “letterario” alla nostra regione, esponendo volumi e pubblicazioni di pregio, guide turistiche e bellissime immagini fotografiche e naturalmente le opere di Giacomo Leopardi che collegano le Marche alla nuova campagna promozionale e allo spot che vede protagonista Dustin Hoffman.

Proprio lo spot promozionale “Marche. Le scoprirai all’Infinito”, secondo la Regione ormai oggetto di studio anche ad Harvard, sarà presentato nel giorno di apertura della Bit, giovedì 18 febbraio alle 19, nello Spazio Eventi della Mondadori Multicenter, da Patrizio Roversi, “Turista per caso” e affezionato cultore delle Marche.

Sarà anche l’occasione per presentare l’offerta turistica regionale e il concorso “Anche tu come Dustin!” che sabato 20 e domenica 21 animerà lo stand marchigiano e metterà in palio premi in soggiorni e week end nelle strutture recettive delle Marche per i concorrenti che vorranno cimentarsi nella recitazione dell’idillio leopardiano.

Sabato 20 febbraio alle 10.30, si terrà la presentazione dell’offerta turistica, del “Rapporto Marche” e del nuovo portale internet del turismo, a cui seguirà l’illustrazione di tante iniziative promozionali e culturali, mostre e festival che punteggeranno le prossime stagioni turistiche. Tra gli altri, il III Centenario della nascita di Giovambattista Pergolesi. Da segnalare, sempre Sabato, a fine mattinata, la presentazione del “Festival dei Borghi più belli d’Italia” che si terrà a San Ginesio e Sarnano dal 3 al 5 settembre 2010. Le Marche, proprio per l’alta concentrazione di borghi storici, sono state scelte come sede ideale di questo evento internazionale.

Al termine della manifestazione fieristica milanese, la Regione Marche organizza un Educational Tour che parte dai padiglioni della Bit con i più importanti tour operator stranieri per visitare, fino al 24 febbraio, i luoghi più belli della nostra regione. Anche quest’anno la Regione avrà a disposizione uno spazio di trecento metri quadrati, caratterizzato da tre scatole sovrapposte, colorate internamente ed esternamente completamente rivestite da immagini leader dei luoghi più significativi delle Marche.

Ad accogliere virtualmente i visitatori sarà Dustin Hoffman, immortalato nelle foto di scena della registrazione dello spot, su due pannelli giganti, mentre sui totem, alti circa tre metri, saranno segnalate le iniziative culturali più importanti. Nella zona accoglienza, una parete triangolare di 28 metri sulla quale è centrato un grande pannello illuminato che proietta una foto della campagna marchigiana. E per terminare la visita, i potenziali turisti potranno soffermarsi davanti al videowall che proietterà lo spot Marche.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 834 volte, 1 oggi)