ASCOLI PICENO – Domani pomeriggio in occasione del Carnevale ascolano, grazie alla caparbietà di Maurizio Bargiacchi, le varie sfilate e i vari divertenti dialoghi in stretto dialetto saranno ripresi e trasmessi in diretta sul canale 830 di Sky e sulla piattaforma digitale di varie regioni.
«Eppure l’associazione del Carnevale ed il Comune di Ascoli hanno fatto di tutto per impedirlo, infatti né Celani, ne l’ufficio eventi – scrive Bargiacchi sul sito di Tva – sembravano gradire che gratuitamente si fosse data così tanta visibilità a questa manifestazione anche fuori delle porte di Ascoli. Ciononostante l’ufficio traffico del Comune ha lavorato onestamente, non ha aspettato il benestare ne dell’assessore ne dell’ ufficio eventi e ha concesso l’autorizzazione»

Sempre secondo Bargiacchi, la manifestazione che dovrebbe essere di tutti gli ascolani è stata “venduta” ormai a Nazareno Migliori, presidente dell’associazione del Carnevale «A cui non frega certo della città e del territorio ma solo delle sue olive»
Il signor Migliori pretendeva che l’unica tv fosse Quintarete pagata tra l’altro profumatamente.

A condurre la diretta sarà il mitico Savino Lolli che riserverà non poche sorprese.

Tutta la diretta è offerta dall’ associazione Sibilla che si occupa della promozione del territorio delle quattro province dei monti Sibillini: Ascoli, Fermo, Macerata, Perugia.

Durante la diretta e per tutte le repliche televisive sarà possibile votare telefonicamente la maschera o il gruppo mascherato, una parte dell’introito delle telefonate (che costa solo 83cent più iva) sarà devoluto ad un centro per disabili. La telefonata al numero 89 91 93 349 da cellulare e telefoni Telecom abilitati oltre alla possibilita di votare darà, tramite un codice assegnato, la possibilità di vincere ricchi premi.

Tutte le maschere e i gruppi che vorranno partecipare alla premiazione televisiva si potranno recare il giorno 15/02/2010 dalle ore 11 in poi per ritirare il numero presso il Caffe’ Ferretti di Ascoli Piceno

La premiazione delle maschere e l’estrazione dei premi televisivi avverrà domenica 7 marzo 2010

Per informazioni: www.nuovatva.com tel. 0736 363021