GROTTAMMARE – Venerdì 5 marzo alle ore 15.30 presso il Residence “Le Terrazze” si terrà il Forum d’Ascolto sui temi della sanità. L’evento, dal titolo “L’organizzazione sanitaria nella zona territoriale: realtà e prospettive”, si inserisce quale momento di riflessione per fare il punto sulla situazione dei servizi sanitari nel territorio piceno, in particolar modo nei Comuni ricadenti nella zona territoriale 12 dell’Azienda sanitaria unica regionale.

Introdotti da Giuseppe Petrone (manager della sanità, ex dirigente della zona 12), Carmine Ruta (Direttore Servizio Salute Regione Marche), Mauro Marabini (Manager della Sanità) e Guido Mastrosani (Medico di Medicina Generale) discuteranno e affronteranno alcuni importanti questioni quali l’istituzione dell’azienda ospedaliera “Ascoli – San Benedetto” e il rapporto di integrazione tra sanità pubblica-privata.

Paolo Perazzoli, candidato del Pd al consiglio regionale, afferma: «L’istituzione dell’equipe di Neurochirurgia e i sei milioni di euro per la messa a norma dell’ospedale finanziati dal ministero sono risultati frutti di un grande lavoro collettivo fatto in questi anni da amministratori locali, manager, associazioni e cittadini che hanno con forza sostenuto questa battaglia. Non è un caso, infatti, che con lo stesso provvedimento si è previsto il potenziamento di alcune attività collegate alla Neurochirurgia, quali l’Anestesia-Rianimazione e la Neurologia: i due fatti possono inoltre rappresentare una concreta risposta ai timori espressi in questi giorni di un decadimento dei servizi del nostro ospedale».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 401 volte, 1 oggi)