Da Riviera Oggi in Edicola

PRATO – Under 18 Elite I Cavalieri Prato- Rugby Samb 14 a 17. Vittoria esterna dell’Under 18 che con una grande prova collettiva ha espugnato il “Montano” di Prato. Su un campo reso pesantissimo dalla pioggia, i ragazzi dei coach Valentini e Massi hanno affrontato e saputo superare la giovanile di una società che milita nel massimo campionato nazionale.
In campo gli avanti rossoblu hanno dominato, soprattutto in mischia chiusa, ed organizzato diverse maul avanzanti mentre i trequarti hanno sofferto a tratti il campo pesante e gli avversari molto volitivi. Tre le mete segnate da Della Ventura, Franceschi e Ubaldi con una trasformazione di Curi.

Il commento del Dirigente Ciccarelli: «Abbiamo vinto una partita difficile, contro un avversario difficile e su un campo ancora più difficile. Complimenti ai ragazzi che, contro una forte squadra  hanno saputo metter in campo tutta la loro voglia di vincere. Domenica prossima siamo attesi da un altro difficile incontro, in casa, contro il Rugby Reggio (Stadio Ballarin ore 14:30)».

Under 16 Test Match
Rugby Samb – Pescara 72 a 7

Inizio lento e svogliato dei ragazzi rossoblu che si svegliano solo dopo la meta dei ragazzi abruzzesi. Alla fine della partita i ragazzi di comune accordo hanno giocato altri 10 minuti mischiando le maglie e i ruoli, ed è stato bello vederli.
L’allenatore Simonetti commenta: «Ora dopo la sosta di Carnevale avremo un paio di impegni un po’ più attendibili: contro l’Ancona per il campionato e, certamente la più impegnativa, trasferta a Teramo».