CUPRA MARITTIMA – Serata evento al Cinema Margherita di Cupra Marittima, in collaborazione con il Comune di Cupra Marittima: sabato 13 febbraio alle 21.15, in occasione della proiezione del film “L’uomo che verrà” di Giorgio Diritti, interverranno come ospiti in sala il produttore della pellicola Simone Bachini e l’attrice Laura Pizzirani che nel film interpreta il ruolo di Maria. “L’uomo che verrà” ha partecipato al Roma Film Festival 2009 ed è stato premiato con il Premio del Pubblico per il Miglior Film e con il Gran Premio della Giuria.

Il cast è composto da Alba Rohrwacher, Claudio Casadio, Eleonora Mazzoni, Greta Zuccheri Montanari, Maya Sansa, Laura Pizzirani e Stefano Bicocchi (Vito).

La pellicola sarà proiettata anche domenica 14 e lunedì 15 febbraio. Gli orari sono i seguenti: sabato 13 ore 21,15, domenica 14 ore 16-18-21,15, lunedì 15 ore 21,15.

Trama del film: Inverno, 1943. Martina, unica figlia di una povera famiglia di contadini, ha 8 anni e vive alle pendici di Monte Sole. Anni prima ha perso un fratellino di pochi giorni e da allora ha smesso di parlare. La mamma rimane nuovamente incinta e Martina vive nell’attesa del bambino che nascerà, mentre la guerra man mano si avvicina e la vita diventa sempre più difficile, stretti fra le brigate partigiane del comandante Lupo e l’avanzare dei nazisti. Nella notte tra il 28 e il 29 settembre 1944 il bambino viene finalmente alla luce. Quasi contemporaneamente le SS scatenano nella zona un rastrellamento senza precedenti, che passerà alla storia come la strage di Marzabotto.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 770 volte, 1 oggi)