GROTTAMMARE – Pubblichiamo integralmente un comunicato di risposta del Pdl grottammarese, errori stilistici, inaccettabili offese e volgarità in esso contenute comprese (nella speranza che qualcuno dei firmatari rileggendole abbia l’onestà di dissociarsene e di scusarsene, semmai le abbia lette davvero prima dell’invio). Due sole note: la prima è che serviva forse un articolo critico per riscoprire una verve nel tempo perduta – purtroppo la risposta è però oggettivamente mal posta. Secondo: non risultano comunicati da noi non pubblicati (basti chiedere ad esempio a Grottammare Futura o pure alla Formica, tanto per restare in tema di minoranze), ma se la memoria ci tradisce gradiremmo che i firmatari ci inviassero un elenco delle nostre agguinzagliate censure, che pubblicheremo senza dubbio. Così come le interrogazioni consiliari, le loro partecipazioni e le proposte alle commissioni consiliari: lungi da noi la volontà di censurare, suvvia, un minimo di intelligenza per chi vi segue da tanti anni e d’improvviso non vi trova più! Sempre ricordando che è la redazione di Rivieraoggi.it a decidere se una nota stampa ha un valore giornalistico.

E’ sempre una comoda scorciatoia pensare che una critica politica sia frutto di ossessione ideologica o sudditanza padronale (evidentemente l’esperienza quotidiana ha così formato troppe menti che, trovandosi in diverse situazioni, è come se annaspassero in un biotipo irrespirabile e ambissero a ritrovarsi nell’odiato mondo dei conformismi). Invece le critiche politiche disinteressate servirebbero per capire, migliorare, e far aumentare il livello politico grottammarese e quindi dell’intero Piceno. Cosa che, leggendo di seguito, non sembra proprio avere delle basi concrete, purtroppo. 

Mi scuso solo per l’evidente refuso inerente Roberto Marconi, che ho provveduto a modificare.
Allegra lettura. Pier Paolo Flammini
Gentile sig. Flammini, il fantasma batte un colpo…. E si domanda: chi ha ispirato un tale articolo? a quale padrone risponde? , o meglio chi ha in mano il guinzaglio che lo attanaglia così dolorosamente da farla guaire in tal modo?
Il Pdl di Grottammare è presente e lavora sul campo, tra la gente per bene, che le posso garantire è maggioranza a Grottammare, quella stessa maggioranza che nel 2008 ci chiese di lavorare in nome e per loro conto. Altro che formiche e cicale, noi siamo il Pdl, formazione politica che nel nostro paese lavora e continua con lo stesso piglio combattivo, con la stessa passione e con tanta volontà, che lei sig. Flamini evidentemente ignora , al pari di quei giornalisti asserviti al potere e naufragati sull’isola dei “merli” pronti a bivaccare in compagnia di quelle formazioni politiche che lei cita nell’articolo. La sfidiamo allora a rivedersi tutti i consigli comunali e fare il conto di quante interrogazioni e mozioni   abbiamo proposto. Ha contato quante ne ha proposte l’altra parte dell’opposizione? Anzi si sono astenuti puntualmente sulle nostre interrogazioni ivi compreso il crocifisso nei luoghi pubblici! Ha contato quanti articoli le abbiamo inviato e non ha pubblicato?  (A tal proposito la invitiamo   a pubblicare integralmente il presente comunicato , ) . Anzi le diamo una notizia in anteprima : si è costituito a Grottammare un gruppo che al momento possiamo chiamare di lavoro.Tale gruppo di lavoro è aperto a tutte le persone per bene e di buona volontà che vogliano lavorare per Grottammare e a Grottammare.- Le invieremo notizie più analitiche a breve , e comunque qualora ne volesse sapere di più …da bravo giornalista….siamo a disposizione.-
Mariagrazia Concetti, Giuliano Vagnoni, Roberto Marconi, Raffaele Rossi, Filippo Olivieri

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.336 volte, 1 oggi)