ASCOLI PICENO – Si svolgerà a Spinetoli a partire dal prossimo giungo la prima edizione del master ““Tutela e valorizzazione della proprietà intellettuale. Brevetti, marchi, opere dell’ingegno e diritto d’autore”. Un master innovativo che intende formare competenze giuridico – gestionali in grado di valorizzare l’ingegno e i diritti d’autore applicati alla produzione industriale (marchi d’impresa, invenzioni, modelli di utilità, disegni e modelli).

«Il corso – si legge nel bando – ha il compito di rispondere alla crescente esigenza sul territorio regionale, nazionale e internazionale, di formare operatori qualificati su di un piano teorico e pratico in grado di rispondere ai processi innovativi che coinvolgono la proprietà intellettuale». Si tratta del primo progetto tra le Università di Camerino e di Macerata.

A presentarlo questa mattina, 10 febbraio, presso la sede del Consorzio Universitario Piceno di Piazza Roma erano presenti il presidente e il vicepresidente del Cup Renzo De Santis e Achille Buonfigli, il Prorettore dell’Università di Camerino Antonini, il preside della Facoltà di Scienze Politiche di Macerata Adornato, il direttore del corso Esposito e il presidente di Confindustria Bucciarelli.

Il corso, della durata complessiva di 1500 ore tra lezioni, esercitazioni, project work e stage, si volgerà a partire da giugno presso la sede universitaria di Spinetoli (Casa Santa Maria), di norma nei venerdì pomeriggio e nei sabato mattina, fino ad aprile.

Si tratta di un Master di I livello e tra i requisiti per la aprtecipazione è necessaria la laurea in una facoltà tra Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia o equipollenti.

Il costo complessivo è di duemila euro da pagare in due rate; sarà anche possibile frequentare singolarmante ognuno dei 5 moduli previsti al costo di 500 euro.

Sono disponibili 40 posti e le domande di ammissione alle selezioni dovranno essere inviate entro e non oltre le oe 14 del 11 maggio via fax al numero tel 0737 402099 o pervenire all’indirizzo: Università di Camerino, Ageprof – Settore Post Laurea e Formazione Permanente, Via Lili 55 – 62032 Camerino (Mc), compilando il moduli disponibili nelle sezioni dedicate ai master dei siti www.unimc.it, www.unicam.it, e www.cupa.ap.it . Non fa fede il timbro postale di partenza.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 643 volte, 1 oggi)