GROTTAMMARE – Mentre la lista civica Grottammare Futura cerca di far pesare la propria presenza specie sul lato ambientale e urbanistico, mentre addirittura l’associazione La Formica di Simone Incicco puntella ossessivamente la maggioranza con tanto di cartelloni settimanali esposti in piazza, un fantasma si muove a Palazzo Ravenna: il Pdl grottammarese.
Meno di due anni fa Maria Grazia Concetti provava a scalzare Luigi Merli dopo il primo mandato, ma l’impresa naufragò malamente. A quel punto il pur combattivo gruppo che aveva visto proprio nell’avvocatessa candidata, in Roberto Marconi (ex Udc) e Raffaele Rossi (An) coloro che in qualche modo provavano ad emergere nell’opposizione, si è sfaldato. La Concetti non ha più il piglio combattivo di qualche tempo addietro; Roberto Marconi non è più lo stesso di un tempo in consiglio comunale; Raffaele Rossi preferisce, alle dure e annose battaglie di opposizione cittadina, il ruolo di consigliere provinciale di maggioranza. Inoltre Filippo Olivieri, anch’egli consigliere comunale, è contemporaneamente assessore provinciale e non si fa fatica a comprendere quale dei due compiti gli occupi più tempo. Resta, tra i banchi del Pdl, Giuliano Vagnoni, che per ora non ha fatto nulla per distinguersi dagli altri.
Lascia un commento
Caro direttore, leggere questo pseudo articolo (privo di contenuti, ricco di false affermazioni, chiaramente pilotato) discredita l’obiettività e la onestà intellettuale del tuo giornale. Mi auguro vivamente che la risposta del PDL, già inviata,venga integralmente pubblicata. IL DIRETTORE RISPONDE Verrà pubblicata (la richiesta di pubblicarla integralmente fa capire che di giornalismo non s’intende proprio) la risposta del Pdl. Mi pare però che si sia avventurato in giudizi che non credo sarebbe in grado di difendere in un eventuale confronto. Pseudo articolo? Come se io scrivendo nell’ambito del suo lavoro dicessi che le sue sono pseudo prestazioni, io non mi permetterei… Leggi il resto »