SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si terrà martedì 9 febbraio a partire dalle 19.30 il primo consiglio comunale del 2010. Presso l’Auditorium Tebaldini (causa lavori ancora in corso nella Sala Consiliare del Municipio), si discuteranno dieci punti all’ordine del giorno.

Si prenderà innanzitutto atto della costituzione del gruppo consiliare misto formato dai consiglieri Libero Cipolloni e Nazzareno Menzietti.

Verranno poi discusse due interrogazioni dell’Udc Marco Lorenzetti riguardo alla vasca di colmata, al dragaggio del porto e al ripascimento della spiaggia nel 2010 e in merito al mancato svolgimento della manifestazione “Natale al borgo”.

Il Consiglio sarà successivamente chiamato ad approvare tre importanti atti regolamentari, quali quello per l’utilizzo delle superfici e delle aree pubbliche, quello per la gestione del teatro “Concordia” e quello per la formazione dei contratti per adeguarsi alle varie disposizioni legislative vigenti in materia, nonché di favorire la loro applicazione uniforme da parte di tutti i settori comunali.

Altro argomento di rilevante interesse sarà quello relativo alla decisione se affidare in concessione il servizio di gestione degli impianti di pubblica illuminazione e semaforici mediante gara ad evidenza pubblica

In vista dell’Assemblea ordinaria della CIIP spa – Cicli Integrati Impianti Primari convocata per mercoledì 17 febbraio, l’assise dovrà  infine esprimersi in ordine alla proposta di modifica all’art. 26 dello statuto della società di gestione del ciclo idrico per trasferire dal Consiglio di amministrazione all’Assemblea dei Soci (cioè ai rappresentanti degli enti pubblici facenti parte della società) la competenza a nominare il Direttore Generale.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 450 volte, 1 oggi)