CUPRA MARITTIMA – Anche Cupra Marittima aderisce a “M’illumino di meno”. Ad organizzarla è la Consulta Giovanile in collaborazione con il Comune di Cupra. Si tratta della Giornata sul Risparmio Energetico lanciata dalla trasmissione radiofonica Caterpillar in onda su Rai Radio2. A Cupra, che aderisce per la prima volta, l’evento si svolgerà in due giornate. Si inizierà martedì 9 febbraio quando alle ore 21 presso la sala consiliare si svolgerà un convegno sul risparmio energetico tenuto da prestigiosi esperti del settore.

Il secondo appuntamento invece è previsto per venerdì 12 febbraio. Dalle ore 18 alle 19 si spegneranno le luci di piazza Possenti e dei negozi adiacenti. Contemporaneamente verranno accese luci virtuose o a energia rinnovabile, o ancora si terranno dimostrazioni creative di consumo efficiente a dimostrazione del passaggio di un sistema ormai al collasso ad una gestione più “illuminata” del nostro futuro.

Durante quest’ora di “buio” verrà offerto un piccolo buffet dagli sponsor e saranno presenti degli artisti di strada oltre agli operatori di Rai Radiodue. Saranno inoltre premiati i disegni e i racconti che gli alunni dell’Istituto Scolastico Comprensivo di Cupra Marittima avranno realizzato per l’occasione. Ricordiamo che l’ora di “buio” avverrà in contemporanea nazionale con tutti gli altri paesi italiani aderenti a “M’illumino di meno”. Tutti i cittadini sono invitati quindi sia al convegno che ad essere presenti in piazza Possenti durante l’ora di spegnimento delle luci per prendere parte ad un suggestivo evento che vuole sensibilizzare sull’importanza del risparmio energetico.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 404 volte, 1 oggi)