GROTTAMMARE – È la quinta edizione del Campionato Italiano Gelatieri, che quest’anno vede 14 selezioni regionali, fra cui una a Grottammare, lunedì 8 febbraio al Parco Dei Principi dalle 17,30.

Per questa tappa i gelatieri in gara saranno quelli delle Regioni Marche, Abruzzo e Molise ed i gusti principi della giornata, ovvero i gusti di gelato in gara, sono il Fiordilatte ed il Verdicchio Spumante. Seguirà una cena a cui prenderanno parte anche i vincitori della sfida.

«Il sottotitolo – spiegano gli organizzatori – di questa edizione del Campionato Italiano Gelatieri, “Natura e Gelato – i sapori del territorio”, non è certo casuale: i gusti selezionati per le diverse gare regionali saranno infatti quelli dei prodotti tipici della zona, con l’obiettivo di evidenziare tutte le straordinarie peculiarità degli inimitabili sapori enogastronomici patrimonio del nostro Paese, attraverso il gelato artigianale fiore all’occhiello della gastronomia made in Italy».

L’intera manifestazione è organizzata dall’Accademia Gelateria Italiana in collaborazione con la rivista specializzata “Gelato Artigianale”.

La kermesse prevede 14 selezioni regionali, partite ad ottobre 2009, nelle quali verranno selezionati  32 semifinalisti che a maggio 2010 si sfideranno per contendersi uno dei 16 “pass” per la finalissima, prevista nel mese di ottobre durante una crociera nel Mediterraneo.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 449 volte, 1 oggi)