CUPRA MARITTIMA – Ancora tre posti disponibili al “Marà Bimbi”. A renderlo noto è l’assessorato ai Servizi Sociali e alla Pubblica Istruzione il quale ricorda che c’è tempo fino al 28 febbraio per fare richiesta per l’assegnazione di questi tre posti gratuiti presso l’asilo nido di Cupra. I posti verranno assegnati secondo una graduatoria crescente Isee dei richiedenti.

Si legge nel bando: «Il posto è riservato ai bambini dai 3 mesi ai 3 anni di età, appartenenti a famiglie cittadine italiane o di un Paese appartenente all’Unione europea ovvero cittadini di Paesi che non aderiscono all’Unione europea, titolari di carta di soggiorno o possessori del permesso di soggiorno di durata biennale e di una regolare attività di lavoro subordinato o di lavoro autonomo, residenti nel territorio del comune di Cupra Marittima da almeno 5 anni decorrenti dalla data di pubblicazione del bando». Per poter accedere alla graduatoria il reddito Isee del proprio nucleo familiare non superiore a 7.888 euro.

«Per i primi due posti in graduatoria – spiega ancora il bando – il servizio funzionerà per almeno cinque giorni alla settimana: dal lunedì al venerdì con sospensione durante il periodo natalizio e pasquale. L’orario intero è dalle ore 7.30 alle ore 16.30, con possibilità di prolungamento fino alle ore 18.30, ed il sabato delle ore 8 alle ore 12.30. pranzo escluso. L’orario ridotto è dalle ore 7.30 alle ore 12.30 o dalle ore 11 alle ore 16.30». Anche per il terzo posto in graduatoria il servizio funzionerà per almeno cinque giorni alla settimana: dal lunedì al venerdì con sospensione durante il periodo natalizio e pasquale, ma l’orario ridotto è dalle ore 13.30 alle ore 18.30.

Dice il bando: «Chi potrà usufruire dell’orario intero avrà il contributo amministrativo fino alla copertura di sette mesi di retta gratuita, i rimanenti mesi saranno a carico della famiglia. Chi invece potrà usufruire dell’orario ridotto avrà il contributo amministrativo fino alla copertura di dieci mesi di retta gratuita, i rimanenti mesi saranno a carico della famiglia. L’iscrizione annuale, comprensiva di assicurazione, e gli eventuali pasti saranno comunque a carico della famiglia. L’Asilo Nido chiuderà nel periodo estivo dal 9 agosto 2010 al 29 agosto 2010».

I moduli della domanda potranno essere ritirati presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Cupra Marittima o scaricati dal sito www.comune.cupra-marittima.ap.it.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 662 volte, 1 oggi)