SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ci hanno provato, i ragazzi rossoblu, ad arginare la Fiorentina, una delle candidate alla vittoria del Torneo di Viareggio, nell’ultimo match del girone 7 in programma a San Giuliano Terme (Pi). La resistenza contro la corazzata viola è però terminata al 34’ del primo tempo, con il gol dell’ex Ascoli Di Tacchio. Poi, poco prima dell’intervallo, la rete di Nencioli ha tagliato le gambe alla Samb, che ha incassato nella ripresa anche la terza realizzazione da parte di Agyei. Nel finale, comunque, i rossoblu hanno respinto bene gli attacchi dei viola, provando anche a colpire in contropiede.
Una prestazione tutto sommato onorevole, tenendo conto che si era di fronte a uno dei settori giovanili migliori d’Italia, con alcuni giocatori che si allenano in prima squadra, e che alla Samb mancavano Nicolosi e D’Angelo, tornati a casa per prepararsi per il match di campionato contro la Fortitudo Fabriano. Il Torneo di Viareggio termina, così, con un bilancio positivo per la Samb, che ha messo in mostra i suoi talenti di fronte agli osservatori nazionali (e non solo) e ha portato a casa la prima vittoria della sua storia in questa competizione.
Speriamo che anche l’anno prossimo ci sia la possibilità di partecipare al Torneo e che questi ragazzi possano essere sempre più utili alle sorti della prima squadra. Nel frattempo, tanti complimenti a loro e al bravo mister Voltattorni per aver tenuto alti i colori rossoblu anche a Viareggio.

TABELLINO
Fiorentina-Samb 3-0

Marcatori: 34’ pt Di Tacchio (F), 48’ pt Nencioli (F), 16’ st Agyei (F)
FIORENTINA: Seculin, Agyei, Arati (1’ st Matos), Aya, Bettoni (28’ st Romiti), Masi, Iemmello, Nencioli, Babacar, Carraro (11’ st Piccini), Di Tacchio. A disposizione: Scuffia, Barbero, Camporese, Fatticcioni, Fedi, Santini. All. Buso
SAMB: Marinelli (24’ st Poli), Cimbelli, Natalini, Bizzarri, Shkreta, Lucidi (1’ st Rossi), Mosca, Valente, Carboni, Carioti, Guidi (15’ st Piergallini). A disposizione: Marini, Guardiani, Biancucci, Tulli, De Signoribus, Vesprini. All. Voltattorni
Arbitro: Reni di Pistoia. Assistenti: Corso e Galeotti
Ammoniti: Agyei (F), Lucidi (S) e Guidi (S)
Note: circa 500 spettatori

GIRONE 7
Fiorentina-Samb 3-0, Belasica Strumica-Cesena 0-1
Classifica: Fiorentina 7 e Cesena 7, Samb 3, Belasica Strumica 0