SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ tempo di Carnevale e i carristi dell’Associazione Amici del Carnevale stanno apponendo alle proprie creazioni gli ultimissimi ritocchi in vista della prima sfilata di domenica 7 febbraio.

Si inizia alle ore 15 con i rituali tre colpi di cannone e l’esecuzione dell’inno dal titolo ‘Un ci penso più” e poi i carri si instraderanno lungo il percorso che parte dagli hangar dello stadio “Ballarin” e prosegue su via Morosini, Piazza del Pescatore, Viale Colombo, Rotonda Giorgini, Via Milanesi, Viale Marinai d’Italia, Piazzale Caduti del Mare, Via Marin Faliero e rientro da Viale Colombo.

Cinque i carri che usciranno dagli hangar dello stadio “Ballarin”: si tratta di “Le Superchicche” del gruppo di Elvezio Bianconi e Sandro Cinciripini, “Halloween” del gruppo di Bruno Illuminati ed Enrico Viviani, “Magico Egitto” realizzato dai bambini del III circolo didattico di San Benedetto insieme all’Associazione Cartapesta ed avrà come responsabili Attilio Pirri e Pierpaolo Pasquali, “Carnevale virtuale…. ad un grande amico” dell’Associazione Cartapesta con capi carristi Roberto Narcisi e Luciano Virgili (sarà l’omaggio all’ex presidente Antonio Bordo, prematuramente scomparso nella passata primavera a causa di un male incurabile) ed infine “Dottor Jekyll e Mister Hyde” del gruppo di Mariano Partemi ed Emidio Quinzi. Insieme a questi carri ci sarà la grande attrazione costituita da un folto gruppo di ragazzi provenienti dal Senegal, ma altri carri e gruppi sono attesi dai paesi dell’hinterland.

Tra le novità di quest’anno anche la presenza di tre madrine (una per sfilata) che accompagneranno sul palco i due presentatori storici Luca Sestili e Sandro Benigni. La prima ospite speciale sarà Laura Paolini, Miss San Benedetto 2009, prefinalista a Salsomaggiore nel corso dell’ultima edizione di Miss Italia. Ventitre anni, modella e studentessa universitaria, Laura Paolini fu eletta “ragazza più bella della città” la scorsa estate nel corso della serata ospitata dallo Chalet “Da Andrea” per poi vincere in autunno il titolo di “Miss delle Miss 2009”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.245 volte, 1 oggi)