SAN BENEDETTO DEL TRONTO- Movida anche in zona Agraria? Questo è l’obiettivo del Caffè Paradiso.  Infatti , dal 27 novembre 2009, questo  semplice bar aperto nel 1994, situato a Porto d’Ascoli, zona Agraria, ha iniziato ad organizzare serate a tema il venerdì sera uscendo dalla normale quotidianità e traformandosi in una specie di disco bar. Questo bar nella sera che precede il weekend (appunto il venerdì) si contrappone umilmente e con le dovute proporzioni agli affermati Pub della riviera che trattano, chi Karaoke , chi messaggeria.
L’artefice maggiore di questo cambiamento, è un giovane emergente ed aspirante vocalist che sta prendendo piede nella movida rivierasca: Giacomo Massimiani (ex conduttore a L’Altra Radio e a Nuova Tvp del programma calcistico “Tutto il Piceno minuto per minuto ” e per l’emittente televisiva anche di ” Non solo calcio “; segretario provinciale del Partito Fiamma Tricolore di San Benedetto del Tronto; il quale ha partecipato la scorsa estate anche al concorso ” bagnino più bello d’Italia “vincendo le selezioni locali tenutesi presso lo chalet Il Farfallone ) in arte Gico Voice. Gico ha ideato le serate e ha avuto nel farlo il consenso e la fiducia naturalmente del proprietario del bar, Gabriele Capecci. Durante le serate da lui ideate il rampante vocalist intrattiene la gente presente, dando vita munito di microfono, ad esilaranti performance con travestimenti continui e spesso a tema con il titolo della serata. Nel suo intrattenimento è accompagnato dalla musica mixata dal disc jockey Giuseppe Emiliani in arte Diablo Deejay. Le serate che sinora hanno avuto un più che discreto successo di pubblico, sono a base di musica (soprattutto da discoteca) e di sano divertimento con cocktail a prezzi ridotti, miscelati anche da gradevoli bariste, e le serate vengono puntualmente immortalate dagli scatti di Spechibus alias Ennio Speca. I titoli finora svolti sono i seguenti : Inferno e Paradiso (la serata che ha aperto i battenti per l’appunto come citato in apertura venerdì 27 novembre) seguita da Easy lady, First class, Christmas Party (andata in scena come si evince dal titolo sotto le feste di natalizie ) Dress Code, Nightwish, White Angel e Lux Therapy .

Questo venerdì invece andrà in scena Fire Sensual che vedrà come ospite d’onore, direttamente dai locali notturni della riviera romagnola , il deejay Antonio Sabini.

Nella settimana di Carnevale poi il Caffè Paradiso raddoppierà la sua dose di divertimento con la serata del solito venerdì che sarà preceduta da quella di giovedì grasso 11 febbraio.
Il progetto futuro di Gico Voice è quello di una collaborazione del bar nelle sue serate del venerdì, con parruccherie, centri estetici e anche negozi di abbigliamento.

Questa del Caffè Paradiso è davvero una brillante idea da seguire . In questi venerdì infatti c’è una semplice fantasia nel divertirsi e un’automatica aggregazione giovanile che non produce danni e non cerca eccessi o l’ esagerazione del divertimento esasperato ad ogni costo (sballi ed esagerazioni di ogni tipo) come spesso accade nella società in cui viviamo oggi.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 771 volte, 1 oggi)