Dal numero 809 di Riviera Oggi in edicola
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Spettano solo plausi e congratulazioni alle piccole-grandi atlete della World Sporting Accademy che hanno portato con tenacia e passione per la prima volta la ginnastica artistica sambenedettese in serie A.

Lo scorso maggio infatti al Campionato Nazionale di serie B GAF a Mortara le ragazze della presidente Sarah Cristel Mattoni e degli allenatori Jean Carlo Mattoni, Maria Marchukova ed Elena Ronyukhova hanno conquistato il terzo posto aggiudicandosi l’accesso alla serie A.

Ora la squadra composta da Joelle Mattoni, Jessica Mattoni, Francesca Mattioli e Chiara Paoletti, quest’ultima in prestito dall’Associazione Arcobaleno di Prato, si prepara a sostenere il campionato 2010 che avrà inizio il 20 febbraio a Firenze, per proseguire poi il 7 marzo nella propizia Mortara, il 21 marzo a Modena e concludersi l’11 aprile a Genova.

Queste giovani atlete che si allenano tutti i giorni dalle 4 alle 7 ore al giorno presso la tenso struttura di Porto D’Ascoli (zona Agraria) rappresentano un orgoglio per la ginnastica sambenedettese e, con il loro intenso lavoro, contribuiscono a portare alto il nome della città.