ANCONA – Un nuovo strumento divulgativo per il settore Giovanile e Scolastico della Figc. Da lunedì 1° febbraio infatti sono on line anche tutte le informazioni riguardante questo settore. Sarà questo lo strumento che divulgherà tutte le iniziative condotte sul territorio dal Settore Giovanile e Scolastico e anche il mezzo attraverso il quale sarà possibile comunicare ai nostri affiliati informazioni relative ai contenuti delle nostre iniziative.

Dice a proposito il Presidente Nazionale Massimo Giacomini: «Siamo on line con una veste grafica rinnovata e, soprattutto, inserita all’interno del portale della Federazione. Questo ci riempie di orgoglio e ci sprona a migliorare ciò che consideriamo essere un punto di partenza. Il sito del Settore Giovanile e Scolastico si propone, nei suoi contenuti, di soddisfare quelle che sono le esigenze di informazione dei tanti operatori che, sul territorio, ogni giorno, lavorano per il futuro del Calcio italiano».

«Uno strumento che interagisca – aggiunge Giacomini – tessendo una rete, con tutte le energie che dalla base, attraverso progetti ad hoc, vengono profuse nell’affermazione di valori come il fair play e nell’approccio pedagogico più consono alle esigenze delle diverse tappe evolutive dei calciatori in erba».

Conclude il presidente: «I giovani potranno giocare ed imparare “cliccando” nelle aree del sito rivolte ai progetti dedicati alla scuola: I valori scendono in campo e Superclasse Cup. Un inizio, come dicevamo, che si presta nel prosieguo ad ascoltare per implementare, per rendere questo servizio il più possibile interattivo, vicino alle richieste della nostra base».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 898 volte, 1 oggi)