CUPRA MARITTIMA – Continuano al Cinema Margherita di Cupra Marittima gli appuntamenti con i Giovedì d’Essai nella rassegna “Frammenti dalla Biennale – Frammenti di Festival”. Per il secondo appuntamento, giovedì 4 febbraio, alle 21.15 sarà proiettato il film “Questione di punti di vista” diretto da Jacques Rivette, con André Marcon, Jacques Bonnaffé, Jane Birkin, Julie-Marie Parmentier e Sergio Castellitto. Il film ha partecipato al Festival del Cinema di Venezia 2009.

Trama del film: in piena estate il proprietario e fondatore di un piccolo circo muore improvvisamente. Per salvare la stagione la troupe decide di rivolgersi alla figlia Kate che tanti anni prima aveva lasciato il circo del padre. Inaspettatamente la donna accetta la sfida alla quale si unisce per caso un manager italiano – Vittorio – che decide di seguirli per qualche tempo, inserendosi sempre più nella vita della compagnia, sino a valicare il confine ed entrare nello spettacolo.

Nel programma della rassegna “Frammenti dalla Biennale” sono previste anche due serate evento: il 18 febbraio ci sarà l’incontro con Marco Simon Piccioni, regista del film “Il colore delle parole” e con il musicista Gana, mentre l’11 marzo sarà presente in sala Vittorio Moroni, regista di “Eva e Adamo”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 571 volte, 1 oggi)