SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La campagna elettorale per il consiglio regionale di Pietro Colonnella prevede due iniziative pubbliche sul tema: “Piceno: il lavoro prima di tutto”, che vedranno la partecipazione di Cesare Damiano, ex Ministro del Lavoro e oggi Capogruppo Pd nella Commissione Lavoro della Camera dei deputati.

I due incontri pubblici si terranno venerdì 5 febbraio alle ore 18 presso la sala consiliare del Comune di Castel di Lama e alle ore 21 presso la sala consiliare del Comune di Monteprandone (Monteprandone alto, centro storico), alla presenza del sindaco di Castel di Lama, Patrizia Rossini, e del sindaco di Monteprandone, Stefano Stracci.

Al centro del doppio incontro i temi del lavoro e del rilancio dell’occupazione nel territorio Piceno. Tra i temi principali: Patto Piceno per il lavoro, vertenze aziendali aperte, ammortizzatori sociali, salario minimo garantito e nuovo welfare, protocollo d’Intesa Valle del Tronto – Val Vibrata.

Pietro Colonnella, tra i fondatori dell’Associazione Lavoro e Welfare insieme all’Onorevole Cesare Damiano, punta a riportare all’attenzione l’esperienza del “Patto Piceno per il Lavoro”, petizione presentata alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, al Ministero dello Sviluppo Economico e alla Presidenza della Regione Marche.