Rispondi alla domanda del nostro quiz e scrivi la risposta a concorso@rivieraoggi.it: vinci due biglietti per la proiezione del film.

Quale famoso Festival del Cinema ha lanciato in Europa nel 2009  il film “Welcome” di Philippe Lioret?

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Terzo appuntamento del nuovo anno con il terzo ciclo stagionale della programmazione del Cineforum San Benedetto del Tronto al Buster Keaton. Presso il Teatro comunale Concordia, martedì 2 febbraio,verrà proiettato il film “Welcome”, diretto dal regista Philippe Lioret. Oltre al consueto appuntamento serale delle 21.30, si aggiunge la proiezione pomeridiana alle 17 con  tessera omaggio e ingresso ridotto a  3,00 euro per  coloro che hanno superato i sessantacinque anni. L’iniziativa Giovani della terza età al Cineforum  è nata dalla collaborazione del Cineforum con l’assessorato alle Politiche Sociali e l’assessorato alle Politiche Culturali del Comune di San Benedetto del Tronto.

Il film “Welcome” ha per protagonista il giovane iracheno Bilal (Firat Ayverdi), che ha attraversato l’Europa da clandestino nella speranza di raggiungere la sua ragazza, da poco emigrata in Gran Bretagna. Arrivato nel nord della Francia, diventa amico di Simon (Vincent Lindon), un istruttore di nuoto con cui inizia ad allenarsi per un obiettivo apparentemente irrealizzabile: attraversare la Manica a nuoto e ritrovare il proprio amore.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 520 volte, 1 oggi)