SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Proseguono i “Martedì Live” del Pao Long Beach sul lungomare Trieste. Il 2 febbraio infatti sono in arrivo da Milano “I Serpenti“, un progetto nato alla fine del 2006 quando Luca Serpenti, già da dieci anni bassista del gruppo Ultraviolet, decide di dar vita ad un suono basato sull’utilizzo di chitarre, basso, drum machine e sintetizzatori.

La fusione di due grandi passioni per musica rock e musica dance elettronica portano alla ricerca di soluzioni compositive ballabili ed allo stesso tempo ricche di suoni saturi, con lo scopo di mischiare ritmiche molto cadenzate a melodie e riff ipnotici ed orecchiabili. Gianclaudia Franchini, proveniente anche lei dagli Ultraviolet, è invece la voce delicata ma di grande impatto molto personale e carismatica, de I Serpenti.

I Serpenti sono stati vincitori dell’edizione 2008 del Nokia Trends Labs con il singolo Sinuoso Vortice, e il 13 febbraio 2009 è uscito “Sottoterra”, l’album d’esordio dei Serpenti, prodotto dalla Godz di Milano e distribuito da Halidon. All’inizio di maggio 2009, è uscito il secondo singolo di Serpenti, “Baciami”, ad oggi in rotazione in più di cento emittenti radiofoniche italiane. Godz ha affidato le riprese del videoclip a DanxenA, giovane e promettente regista che ha già lavorato con Amari, Ministri e Piero Pelù. Lo scorso 8 Giugno, i Serpenti hanno vinto il concorso Mei Web 2009: dopo essere stati segnalati da radio e Tv del circuito Indie Music Like, sono arrivati in finale al concorso indetto da Audiocoop.

Apriranno il concerto i sambenedettesi Dual, versione acustica dei Ptsd, che sono in procinto di andare in tournèe in diversi paesi europei. L’ingresso alla serata è libero. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare lo 0735.780818, il 338.1569704 o scrivere un’e-mail a paoloforli@hotmail.com.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 684 volte, 1 oggi)