Da Riviera Oggi in edicola

MONTEPRANDONE – Si chiude la prima fase del campionato femminile di serie D (girone C), ed è quinto posto in classifica per la T & C di Monteprandone, dopo la vittoria con la San Severino Volley (T & C – Artigianvetro Soverchia Marmi 3-1: 25-22, 26-24, 23-25, 25-21).In una partita avvicente e combattuta, le padrone di casa sin dal primo set riescono ad imporsi sulle ospiti, concedendo alla squadra avversaria pochi errori e molta concentrazione. Nel secondo set, dopo un esordio favorevole per le ragazze in maglia gialla (12-7 per San Severino), c’è la rimonta della Truentum che vince sul filo di lana (26-24). Rivalsa della Soverchia Marmi nel terzo set, che con un 25-23 riapre le sorti della partita. Ma è la T & C a chiudere in bellezza il quarto set, aggiudicandosi la gara.

Formazione solida, quella messa in campo da Andrea Raffaelli, nella quale risaltano le prestazioni di Jana Kruzikova e Milena Martoni, ottime schiacciatrici, oltre a quelle di Claudia Rastelli e Francesca Del Zompo, brave nella difesa e nell’alzata. Non altrettanto determinata, in questa partita, la squadra di Simone Gabrielli, che tuttavia vanta, col quarto posto, il piazzamento in zona play-off. Entra invece nei play-out la Truentum Volley, quinta in classifica al termine della prima fase. Dovrà ora combattere contro le squadre degli altri gironi per non retrocedere.

T & C TRUENTUM VOLLEY: 1. Martoni Milena 2. Rastelli Claudia 6. Coccia Giorgia 7. Stracci Loretta 8. Del Zompo Francesca 11. Kruzikova Jana 13. Fratoni Sabrina 14. Palestini Michela 17. Gallessi Nicoletta 19. Allevi Jlenia