Da Riviera Oggi in edicola

MONTEPRANDONE – Si chiude la prima fase del campionato femminile di serie D (girone C), ed è quinto posto in classifica per la T & C di Monteprandone, dopo la vittoria con la San Severino Volley (T & C – Artigianvetro Soverchia Marmi 3-1: 25-22, 26-24, 23-25, 25-21).In una partita avvicente e combattuta, le padrone di casa sin dal primo set riescono ad imporsi sulle ospiti, concedendo alla squadra avversaria pochi errori e molta concentrazione. Nel secondo set, dopo un esordio favorevole per le ragazze in maglia gialla (12-7 per San Severino), c’è la rimonta della Truentum che vince sul filo di lana (26-24). Rivalsa della Soverchia Marmi nel terzo set, che con un 25-23 riapre le sorti della partita. Ma è la T & C a chiudere in bellezza il quarto set, aggiudicandosi la gara.

Formazione solida, quella messa in campo da Andrea Raffaelli, nella quale risaltano le prestazioni di Jana Kruzikova e Milena Martoni, ottime schiacciatrici, oltre a quelle di Claudia Rastelli e Francesca Del Zompo, brave nella difesa e nell’alzata. Non altrettanto determinata, in questa partita, la squadra di Simone Gabrielli, che tuttavia vanta, col quarto posto, il piazzamento in zona play-off. Entra invece nei play-out la Truentum Volley, quinta in classifica al termine della prima fase. Dovrà ora combattere contro le squadre degli altri gironi per non retrocedere.

T & C TRUENTUM VOLLEY: 1. Martoni Milena 2. Rastelli Claudia 6. Coccia Giorgia 7. Stracci Loretta 8. Del Zompo Francesca 11. Kruzikova Jana 13. Fratoni Sabrina 14. Palestini Michela 17. Gallessi Nicoletta 19. Allevi Jlenia

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 918 volte, 1 oggi)