GROTTAMMARE – Avevamo notato qualche giorno fa presso l’incrocio della Croce – la strada che congiunge la Valtesino alla Strada Statale – il semaforo lampeggiante, ed avevamo affermato che “piaceva” (inserendola nella rubrica “Paradiso” del nostro settimanale, ndr) proprio perché consente lo scorrere del traffico negli orari di punta.

Il lampeggiante era dovuto ai lavori ai semafori che hanno portato sulla Statale “l’onda verde”: «Si sta mettendo a regime la sincronizzazione – ci spiega il sindaco Merli – nel tentativo di alleviare il più possibile i problemi di coda ai due semafori. In un primo periodo potrebbero esserci dei piccoli problemi, ma se i cittadini hanno dei suggerimenti o notano qualcosa, possono contattare il Comune per una risoluzione».

I semafori ad onda verde, elettronici, permettono l’uniformità dei semafori attraverso un dispositivo che fa sì che percorrendo alcuni assi di viabilità principali si incontri una serie di semafori verdi se si procede ad una determinata velocità.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.037 volte, 1 oggi)