CUPRA MARITTIMA – Il Cinema Margherita di Cupra Marittima, in occasione della proiezione del film “Soul Kitchen” di Fatih Akin, presenta in anteprima nazionale, domenica 31 gennaio a partire dalle ore 17, il libro “Rockitchen, 30 menu per 30 dischi”, edito da Arcana. Gli autori del volume sono la conduttrice radiofonica Rai Paola De Angelis, e lo chef Andrea Tantucci, che saranno presenti in sala. L’evento è organizzato in collaborazione con l’Azienda Vinicola “Oasi degli Angeli” di Cupra Marittima.

“Rockitchen” propone uno stimolante accostamento tra musica rock e buona cucina, un incontro che non è solo un piacere per la bocca ma una ricerca di sensazioni, un momento di riflessione e di gioia. Una cucina dell’anima che si incontra con trenta dischi classici, quelli a cui non ci si stanca mai di tornare, per il piacere sempre nuovo che ci sanno regalare e per le emozioni che ogni volta riescono a suscitare. Durante la serata, oltre alla presentazione del libro, gli autori ci guideranno a gustare buona musica e ascoltare vera cucina, con le degustazioni del vino dell’Azienda agricola Mattoni Valter di Castorano.

Proprio l’incontro tra cucina e rock è anche l’argomento della pellicola di Fathi Akin, “Soul Kitchen” che sarà proiettato subito prima della presentazione. Il film in questione ha vinto il Gran Premio della Giuria al Festival del Cinema di Venezia 2009.

Ecco la trama. Il ristoratore Zino vorrebbe disfarsi del suo locale per seguire la fidanzata Nadine che ha trovato lavoro a Shangai. Dopo aver ingaggiato l’eccentrico chef Shayn, anche i clienti più affezionati lo stanno abbandonando. Come se non bastasse si fa vivo suo fratello, Ilias, un piccolo criminale, a rendere ancora più complicato il suo progetto di trasferimento in Cina.

Il costo dell’ingresso è di 6 euro. Il film sarà proiettato anche sabato 30 gennaio alle ore 21.15, e domenica 31 gennaio alle ore 21.15. Per informazioni è possibile telefonare allo 0735.778983 o al 340.7322062, inviare un fax allo 0735.777187, o ancora visitare www.cinemamargherita.com e scrivere a centro.maritain@yahoo.it.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.382 volte, 1 oggi)