CASTEL DI LAMA – I Betti Barsantini, in arte Marco Parente e Alessandro Fiori, saranno a Castel di Lama sabato 30 gennaio, con un concerto organizzato dall’associazione culturale Babazuf. Lo spettacolo, ad ingresso gratuito, inizierà alle ore 22 presso la sede dell’associazione in Piazza della Libertà (sopra il bocciodromo comunale).Marco Parente, che ha alle spalle una lunga serie di produzioni discografiche, è uno dei più originali cantautori della scena “indie” italiana. Ha collaborato con artisti come Manuel Agnelli, Carmen Consoli e Cristina Donà, ed attualmente si esibisce con Alessandro Fiori.

Alessandro Fiori è componente dei Mariposa, gruppo bolognese nato nel 1999 che unisce elementi di elettronica lo-fi, free jazz, teatro surreale e psichedelica.

Da questa collaborazione nasce un live originale, dove i due musicisti si sfidano a colpi di canzoni, tutte rigorosamente inedite a parte qualche nostalgica meteora del passato.

L’associazione Babazuf, da anni impegnata sul territorio, propone iniziative culturali ed artistiche (musica, teatro, mostre di quadri, sculture e istallazioni, narrativa). Essa svolge anche un ruolo di aggregazione giovanile grazie ad un piccolo servizio di biblioteca, un pc, un collegamento ad internet e abbonamenti a diverse riviste.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 841 volte, 1 oggi)