Da Riviera Oggi N. 808 In Edicola

GROTTAMMARE – La settimana si apre con la Terza divisione femminile del Grottammare Volley che sul campo di casa del Leopardi, sabato 23 Gennaio hanno incontrato le ragazze della P.s.g. Volley Angels vincendo per 3 set a 1.
Nel primo set le ragazze del Grottammare Volley conducono la partita per 23 a 17, ma un punto dopo l’altro le avversarie grazie soprattutto agli errori delle locali, riescono a ribaltare il risultato chiudendo il primo match 26 a 24. Nel secondo set le ragazze di casa partono demoralizzate, fino all’8 a 3 a favore per le ospiti del P.s.g., ma dopo un break chiamato dal Coach Sbernini che riesce ad infondere alle locali la giusta grinta, le ragazze tornano in campo con una marcia in più, riuscendo a sovvertire così le sorti della partita portando a casa il secondo set per 25 a 21. Nel terzo set il Grottammare Volley senza difficoltà riesce a vincere per 25 a 21. Nel quarto set, la partita si fa palpitante fin quando si giunge palla dopo palla ad 24 pari. A questo punto il buon gioco delle padroni di casa le fa passare in vantaggio per 25 a 24, poi le ragazze del Grottammare riescono a concludere la partita grazie al match point in schiacciata di Lara, che fa così chiudere la sfida 26 a 24.
L’allenatore Sbernini così commenta: «questa settimana dopo una falsa partenza le ragazze si sono riprese bene durante l’incontro, anche se hanno commesso qualche errore di troppo che potevano evitare. Questa settimana i voti della pagella vista la vittoria, non possono che essere buoni, in particolare: Alessia V. 7 ½, Melissa 8, Lara 7 ½, Claudia V. 8, Cristina 7 ½, Alessia S 7». La prossima partita per loro sarà domenica 31 gennaio alle ore 16, quando incontreranno del Derby cittadino l’altra squadra grottammarese, La Gagliarda.

I ragazzi della prima divisione maschile hanno incontrato sul campo del Porto D’Ascoli la Volley Samb, vincendo per 3 set a 0. Rimangono così ben saldi alla testa della classifica con 3 punti di vantaggio sulla Meg Grottazzolina B. La prossima sfida per loro sarà sabato 30 gennaio quando sul campo di casa del Leopardi incontreranno la Turla Costruzioni.

Le ragazze della prima divisione femminile hanno incontrato a Pedaso la formazione locale, un big match dove le squadre erano rispettivamente seconde e terze in classifica. Le ragazze del Grottammare non giocano al massimo della forma e perdono per 3 set a 0 l’incontro. Rimangono comunque ben salde al secondo posto, anche Pedaso si fa sotto ad una sola lunghezza di distanza. La prossima partita per loro sarà sabato 30 gennaio quando sul campo di casa del Leopardi alle ore 17 incontreranno la Sibillini Amandola.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 681 volte, 1 oggi)