SAN BENEDETTO DEL TRONTO – In città arriva un metodo che propone di eliminare il vizio del fumo. Si svolgerà sabato 30 gennaio all’hotel Calabresi un seminario, “soddisfatti o rimborsati”, che illustrerà il metodo ideato da Allen Carr, ex fumatore accanito, diventato prima un libro tradotto in 25 lingue con oltre 11 milioni di copie vendute, 950 mila solo in Italia, e poi un gruppo di studio che si svolge da anni in tutta Italia.

Il seminario dura 6 ore ed è aperto ad un massimo di 25 fumatori. Durante le lezioni, dove sono previste anche pause per fumare, il terapista non sottolineerà per l’ennesima volta gli aspetti negativi del fumo ma, effettuando un’analisi dei meccanismi e dei motivi per cui si fuma, porterà a eliminare la convinzione che la sigaretta offra un genuino piacere o un sostegno.

Il fumatore, di conseguenza, cesserà di provare la sensazione di sacrificio e privazione e si sentirà liberato dalla paura di smettere. Molti fumatori temono infatti che senza tabacco non saranno più in grado di godersi la vita o affrontarne i problemi.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.335 volte, 1 oggi)