CUPRA MARITTIMA – Serata d’onore per l’Arca dei Folli. Danilo Tomassetti e Annunzia Fumagalli, rispettivamente poeta e pittrice dell’associazione culturale cuprense, saranno ospiti alla prestigiosa serata di beneficenza che si terrà venerdì 29 gennaio alle ore 21 presso il Teatro dell’Aquila di Fermo.

Si tratta di un concerto intitolato “Malia Romanza” e che proporrà brani di romanza italiana tra l’800 e il ‘900, che ruotano attorno al compositore Francesco Paolo Tosti. Durante il concerto si esibirà anche Euro Teodori, compositore contemporaneo. Sarà proprio Teodori ad aprire la serata con un’aria ispirata e dedicata ad Annunzia Fumagalli. Il brano si chiama infatti “Annunzia” ed è liberamente tratto da una poesia realizzata da Danilo Tomassetti. La stessa canzone è anche contenuta nella raccolta di Teodori “InCanto”.

La serata è organizzata dalla Fondazione Diversinverso con la collaborazione della Società Operaia di Fermo. Tra gli ospiti anche il Maestro San Vitale. L’incasso sarà totalmente devoluto all’Istituto Psicopedagogico Mancinelli di Montelparo.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 718 volte, 1 oggi)