CUPRA MARITTIMA – Anche Cupra celebra la Giornata della Memoria. La Consulta Giovanile infatti, mercoledì 27 gennaio alle ore 21 presso il Cinema Margherita, presenterà la serata culturale intitolata “Le loro voci tra le arti, per non dimenticare”. Durante la serata un esperto parlerà della Shoah, dello sterminio del popolo ebraico, intervallato da letture di poesie e brani accompagnati dal violino, suggestivo sottofondo musicale. Questi momenti di riflessione e approfondimento saranno anche arricchiti e resi ancor più emozionanti dagli interventi musicali dei RossoPiceno Folk rock band.

La serata di mercoledì si può definire anora più importante perchè è il primo evento realizzato dai ragazzi della nuova Consulta Giovanile di Cupra, manifestazione che ha visto tutto il loro impegno. Afferma a proposito il neo presidente Giacomo Mora: «Abbiamo impiegato le nostre energie per questa iniziativa inerente la Giornata della Memoria perchè crediamo sia importante che soprattutto i giovani conoscano e non dimentichino questi dolorosi fatti che hanno segnato in modo indiscutibile e indissolubile il mondo intero».

L’evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Cupra Marittima e il Centro Maritain. L’ingresso è gratuito e tutti sono invitati a partecipare.