ACQUAVIVA PICENA – «Acquaviva ha un sito internet all’avanguardia: è accessibile anche ai non vedenti, semplice da utilizzare ed immediato. Un sito che rispetta tutte le normative vigenti in materia»: così, in una nota stampa, l’amministrazione comunale presenta il nuovo portale cittadino (comuneacquavivapicena.it), avviato nello scorso anno da Roberto Fulgenzi, assessore poi dimissionario. Il sito, si legge nella nota, è stato progettato e realizzato da Igor Vita in collaborazione con gli uffici comunali e la supervisione dell’assessore al Bilancio Andrea Infriccioli, «che già nella prima legislatura aveva fortemente voluto il sito per Acquaviva Picena, mai preso in considerazione da altre amministrazioni in precedenza».
Si tratta di uno strumento autonomo che non ha spese di gestione in quanto può essere aggiornato da tutti i dipendenti comunali delegati: «Tra le caratteristiche evolute, i Feed Rss che permettono aggiornamenti in tempo reale sugli ultimi contenuti pubblicati, la newsletter per ricevere notizie dal Comune alla quale gli amministratori invitano ad iscriversi, la presenza sui social network Twitter e Facebook. E, soprattutto, la posta elettronica certificata in funzione a breve che permetterà ai cittadini di risparmiare tempo e denaro».
Termina la nota: «Si potranno inviare infatti documenti al Comune dal valore legale di una raccomandata con ricevuta di ritorno. Ma a costo zero. Come richiesto dall’assessore Infriccioli all’Ufficio di Segreteria e come voluto da tutta la Giunta Comunale, a breve tutte le delibere di Giunta e di Consiglio verranno inserite integralmente nel portale, segno di totale trasparenza».