CUPRA MARITTIMA – Inizia con una commedia dell’arte dalle origini tutte veneziane l’Inverno Teatrale Cuprense 2010. Venerdì 22 gennaio alle ore 21.15, infatti troveremo sul palco del cinema Margherita la compagnia teatrale “Pantakin” di Venezia. Per la regia di Michele Modesto Cesarin andranno in scena con “L’Amor Comanda”.

La compagnia teatrale Pantakin viene fondata nel 1995 da un gruppo di attori con lo scopo di mantenere viva la tradizione della Commedia dell’arte, rispettandone i canoni e ricercando nel contempo nuovi percorsi per renderla attuale.

Hanno portato recentemente “L’Amor Comanda” anche a Dalmine, in provincia di Bergamo e lo ripeteranno a febbraio a Bologna. Lo spettacolo è uno spaccato di vita della Venezia cinquecentesca e racconta la storia dell’amore di tre uomini, Bolina, Capitano e Bernardo per la giovane Catarinella. La ragazza è già però avviata alla prostituzione dalla madre, Donna Menega, vecchia carampana. Dopo varie vicissitudini, incontri notturni, serenate e bastonate, tra gli scoppiettanti lazzi di Mascarillo si arriva ad un lieto finale.

I biglietti sono in vendita presso la tabaccheria Massarenti in piazza della Libertà, a Cupra Marittima. Per informazioni 0735.777350. Il costo del biglietto è di 8 euro per l’intero, 6 euro per il ridotto.