ACQUAVIVA PICENA – «L’evento è stato un successo, grazie alla collaborazione di tutti. Dall’amministrazione comunale ai cittadini, passando per associazioni e commercianti».

Parole del consigliere con delega alla Bandiera Arancione, Davide Portelli, in merito al grande successo riscosso dalla manifestazione “La via dei presepi”.

«Sono orgoglioso della sua riuscita – continua – esempio indicativo del fatto quando si lavora in sinergia tra pubblico e privato si possono ottenere grandi risultati».

All’epilogo della terza edizione della fortunata rassegna natalizia, alla quale hanno partecipato oltre tremila persone, erano presenti anche il sindaco Tarcisio Infriccioli e il suo vice, nonché assessore alla Cultura, Teodorico Compagnoni.

«Sono particolarmente soddisfatto – ha dichiarato il primo cittadino – sia per i presepi, che ho apprezzato molto per la loro diversità e originalità, sia per l’affluenza che abbiamo registrato».

Infine, cornice principale dell’esposizione è stata la romanica chiesa di San Rocco, che ha ospitato le sacre rappresentazioni realizzate dai cittadini, giudicate da un’apposita commissione. Vincitrice assoluta è risultata la piccola Ludovica Marinelli, seguita da Gianbattista Burrasca e, a pari merito, dalle coppie Simonetta Gaetani – Florinda Sciarroni e Alfredo Merli – Francesco Di Girolamo. Quarto posto per i fratellini Andrea e Giulia Zappasodi. Quinti classificati, invece, il duo Alessandro Moroni – Riccardo Ioannone e gli alunni della Scuola dell’Infanzia di Acquaviva Picena, capitanati dall’insegnante di religione Daniela Damiani.

Premi per tutti, insieme ad un attestato di partecipazione all’evento e a una guida turistic.