ASCOLI PICENO – Elio e le storie tese in concerto gratis. Non capita tutti giorni. La band milanese, apprezzatissima dai giovani per le qualità musicali ma anche per la comicità dissacrante e demenziale, si esibirà mercoledì sera al Teatro Ventidio Basso di Ascoli per presentare il progetto di Housing Sociale promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.

Abitiamo insieme Ascoli è il nome del progetto che permette alle famiglie e alle giovani coppie a basso reddito di poter usufruire di un canone agevolato per affittare per dodici anni un appartamento in pieno centro storico. La Fondazione ha acquistato una palazzina storica in Corso di Sotto, nella quale ha ricavato diciassette appartamenti di diverse metrature da affittare a prezzi che vanno dai 150 ai 380 euro. Il progetto è rivolto principalmente alle giovani famiglie o alle coppie in procinto di sposarsi. Le coppie che vorranno abitare uno di questi appartamenti, dovranno però dimostrare di essere idonee ad abbracciare un progetto più ampio: oltre agli appartamenti, infatti, verranno dati in affido alcuni spazi condominiali in comune, di cui i condomini potranno decidere la destinazione d’uso, favorendo così la cooperaazione e i rapporti di buon vicinato.

Tutti i dettagli dell’innovativo progetto di Housing Sociale sono disponibili sul sito web www.abitiamoinsiemeascoli.it

Elio e le storie tese si esibiranno alle ore 21 e presenteranno i brani previsti nella scaletta di “Bellimbusti Tour”: quindi quelli dell’ultimo album più alcuni pezzi storici. L’inizio è previsto per le ore 21 mentre le porte d’ingresso del Teatro saranno aperte a partire dalle ore 20 fino ad esaurimento posti.