SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Entro venti giorni si concluderanno i lavori per la realizzazione di 250 metri di marciapiede in via Torino, la strada Salaria, nel tratto compreso tra via Moncalieri e via Susa, ad ovest dell’autostrada, lato sud. Il Comune di San Benedetto spende per questo intervento circa 80 mila euro. I lavori erano iniziati ai primi di novembre, a cura della ditta Sea di Ascoli.

Ad un ulteriore tratto di 100 metri, compreso tra via Manzini e via Paolucci, ad est dell’autostrada, sul lato nord, si comincerà a lavorare tra circa un mese, per una spesa di 76 mila euro. I tecnici comunali hanno infatti ultimato il progetto esecutivo ed entro la prossima settimana si svolgerà la “procedura negoziata” per l’individuazione della ditta che realizzerà il marciapiede.

«Si tratta di un intervento molto atteso dai cittadini, che l’avevano chiesto nel corso di varie assemblee del Bilancio partecipato», afferma l’assessore ai Lavori pubblici Leo Sestri, «era importante dotare di marciapiede una strada così densamente popolata. Un piccolo intervento che però colma una grande lacuna, per il quale abbiamo impegnato risorse non trascurabili».