GROTTAMMARE – Continua la quindicesima stagione dell’Associazione Culturale BlowUp “I sensi e il cuore – Visioni, ascolti, degustazioni e altre ESPerienze di creatività sociale”, questa volta al DepArt, venerdì 22 gennaio alle 21,30.

A cura di Edoardo Ripani e Fernando Micucci del Teatro AnnA, del musicista Riccardo Amabili e dell’Associazione Culturale Blow Up, “L@B” è una performance frutto del laboratorio sul fumetto “Gli Extra-Sensi e il cuore d’acciaio”, ispirato ad Alan Moore/Ray Kurzweil/Nikola Tesla.

«Siamo giunti alla fine – spiegano gli organizzatori – del bellissimo laboratorio sul fumetto organizzato al Dep Art e come previsto i partecipanti hanno elaborato una performance video-teatrale (folle, divertente, e piena di sorprese) ispirata al laboratorio e alle tavole in esso prodotte che sarà proposta alla fruizione del pubblico».

Sono stati dodici incontri rivolti a giovani che hanno avuto la possibilità di conoscere l’opera di tre geni visionari: Alan Moore, Nikola Tesla e Ray Kurzweil. L’iniziativa era partita lo scorso 6 novembre ed ora è arrivata alla sua conclusione caratterizzata da questa presentazione pubblica. Il laboratorio è stato condotto da Maicol & Mirko dei Superamici, con la partecipazione del fumettista Angelo Maria Ricci e dell’illustratore e pittore Gianluigi Capriotti.

L’ingresso è gratuito con tessera F.I.C.

Inoltre, da sabato 23 gennaio a Grottammare, presso il MIC – Museo dell’Illustrazione Comica – sarà inoltre possibile visitare la mostra con i disegni realizzati dai partecipanti al laboratorio. La mostra, aperta tutti sabati e le domeniche, proseguirà fino al 14 febbraio.

Il progetto ha il patrocinio del Comune di Grottammare – Assessorato alla Cultura – Assessorato alle Politche Sociali e Giovanili, Provincia di Ascoli Piceno – Assessorato alla Cultura, C.A.G. e Cartoon City , Teatro Anna, Cin Cin Bar, Ristorante Sabya Beach.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 493 volte, 1 oggi)