GROTTAMMARE – L’associazione culturale della Madonna della Speranza ha organizzato per venerdì 22 gennaio la cena sociale presso il ristorante “Valle Verde” di Ripatransone.
La presidente del comitato Rosalia Lucente spiega: «La parrocchia si trova a svolgere il ministero pastorale e le attività ricreativo-culturali, in un territorio a forte incremento demografico ed espansione edilizia. Il nuovo complesso parrocchiale della Madonna della Speranza, necessita ancora di spazi e strutture relative all’oratorio. In questo periodo si sta pensando di realizzare un campo polivalente di attività sportivo ricreative e di completare le quattro aule da mettere a disposizione del sempre più elevato numero di bambini e giovani che popolano la nostra parrocchia. Tali lavori però, non possono essere affrontati con i fondi finora raccolti, in quanto la somma risulta insufficiente. Per questo motivo abbiamo deciso di organizzare una cena dove i partecipanti possano contribuire alle necessità della parrocchia».

Il costo della cena è di 25 euro, mentre per i bambini dai 0 ai 4 anni è gratis e per i bambini dai 5 ai 10 anni il costo è di 15 euro. Il ricco menu prevederà: petto di tacchino farcito con prugne e mele su insalatina al balsamico ristretto, zuppetta di legumi e cereali con crostino di pane all’olio extravergine di oliva, baccalà di uvetta, sedano e pinoli su polentina alle erbe aromatiche, spiedini di crepés con gaspè di ceci e bisque di scampi, maccheroncini al ragù della tradizione, maialino da latte caramellato, verdura saltata (cicoria), dolce: zuppa Inglese, spumante, frutta di stagione, caffè e digestivo.
Un ringraziamento agli insegnanti e agli allievi dell’alberghiero, perché saranno loro a preparare e a servire i gustosi manicaretti. La cena naturalmente sarà allietata da momenti ricreativi con balli, lotteria e tanto altro».
Le iscrizioni possono pervenire chiamando la parrocchia allo 0735/735400 o chiamando la responsabile, Rosalia al 328/4589610