SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Primo appuntamento del nuovo anno con il terzo ciclo stagionale della programmazione del Cineforum S.B.T. Buster Keaton. Presso il Teatro comunale Concordia, martedì 19 gennaio, verrà proiettato il film “Il mio amico Eric” con Eric Cantona e diretto dal regista Ken Loach, presentato allo scorso festival del cinema di Cannes. Oltre al consueto appuntamento serale delle 21.30, si aggiunge la proiezione pomeridiana alle 17 con  tessera omaggio e ingresso ridotto a 3 euro per coloro che hanno superato i sessantacinque anni. L’iniziativa Giovani della terza età al Cineforum è nata dalla collaborazione del Cineforum con l’assessorato alle Politiche Sociali e l’assessorato alle Politiche Culturali del Comune di San Benedetto del Tronto.

La vita di Eric, il postino, sta andando a rotoli: la famiglia caotica, i guai con i figli e la betoniera in giardino non aiutano, certo, ma a tormentare Eric è soprattutto un segreto che si porta dentro da trent’anni. Riuscirà ad affrontare Lily, la donna che ha amato e abbandonato da ragazzo? Nonostante l’entusiastico e a volte strampalato sostegno dei suoi amici e compagni di fede calcistica, Eric continua ad affondare. Nei momenti di disperazione, ci vogliono uno spinello e un amico speciale per convincere un postino in crisi a intraprendere il difficile viaggio nel territorio più insidioso: il passato.

I prossimi film del terzo ciclo saranno: “Segreti di famiglia” di Francis Ford Coppola, “Welcome” di Philippe Lioret e “Dieci inverni” di Valerio Mieli.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 570 volte, 1 oggi)