SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nuovo servizio dall’Unità di Strada che ora ha anche attivato il servizio Psicologo online. Si tratta di uno spazio d’ascolto rivolto a tutti, in particolar modo ai giovani appartenenti ai Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale 21. Il servizio rappresenta uno strumento di comunicazione gratuito e di facile accesso, attraverso il quale avere l’aiuto professionale di uno psicologo nell’assoluto rispetto della privacy e dei dati personali.

L’idea di fornire una consulenza on line nasce dalla constatazione che uscire allo scoperto con la propria parola di fronte a uno sconosciuto non sia facile, in modo particolare nel periodo dell’adolescenza. A ripondere alle e-mail ricevute dagli utenti e colloquiare nella chat è la dottoressa Morena Ciarrocchi, psicologa psicoterapeuta. Per accedere al servizio e richiedere una consulenza, via e-mail o chat, è necessario scrivere una e-mail a info@uds21.it.

Ricordiamo che il progetto complessivo dell’Uds prevede l’attività di prevenzione sugli effetti e sui rischi legati al consumo di droghe attraverso il contatto diretto con i giovani nei luoghi del divertimento con il proprio InfoPoint. Nell’ultimo periodo l’Infopoint è stato presente al Barcode, al Palanatale, alla discorteca Studio 3 e prossimamente sarà anche al Velvet Underground.

Tutte le informazioni su questo servizio, promosso dall’Ambito Territoriale sociale 21, in collaborazione con l’Asur Zona Territoriale 12 si possono trovare sul nuovo sito www.uds21.it o diventando amici dell’Unità di Strada su FaceBook.