RIPATRANSONE – Prosegue la “Rassegna Concertistica” inaugurata lo scorso Natale a Ripatransone. Domenica 17 gennaio alle 17.30 sarà la volta del Quartetto Aquilano, gruppo abruzzese composto da quattro musicisti perfezionatisi sotto la guida di importanti Maestri e attivi da anni in varie formazioni cameristiche ed orchestrali.

Composto da Samuele Ricci, Alessio Gabriele, Alessandro Ascani  e  Giuliano De Angelis, il quartetto si è gia’ esibito in numerosi festival, riscuotendo enorme successo. E’ stato infatti protagonista di una lunga tournée in Italia e in Cina. Il loro  repertorio spazia dalla musica barocca fino alle nuove avanguardie della musica contemporanea ed elettronica.

L’esibizione si terrà al cospetto del Giudizio Universale dello scultore cileno Sergio Tapia Radic, opera ospitata in un’antica sala – appena restaurata dalla Confraternita della Madonna di S. Giovanni – sita nel piano inferiore del complesso della Cattedrale.

L’evento, organizzato dall’Amministrazione Comunale, è stato curato dall’Associazione Musicale Marchigiana, in collaborazione con la Confraternita della Misericordia e Morte e la Confraternita della Madonna di S. Giovanni.

L’ingresso è  libero.