SAN BENEDETTO DEL TRONTO – I corsi proposti dall’istituto si dividono in CAD bidimensionale con software AutoCAD 2010 e CAD tridimensionale meccanico con software SolidWorks 2009. Le lezioni si svolgeranno in sede, in orari pomeridiani e serali, con cadenza bisettimanale, per un totale di 60 ore di lezione ciascuno.
ECDL CAD 2D e 3D rappresentano due distinte certificazioni, ciascuna delle quali è costituita da un singolo esame: un candidato può sostenere indifferentemente l’esame a cui è interessato.
Per ciascuna delle due certificazioni, il candidato deve acquistare dalTest Center una Skills Card, ossia una tessera individuale sulla quale andrà registrato l’esame superato da parte del candidato.

Il corso rappresenta un valore aggiunto per l’inserimento nel mondo del lavoro e per l’acquisizione di  crediti da parte degli studenti. ECDL CAD 3D verifica la competenza di base nel disegno tridimensionale (3D), utilizzando programmi di progettazione assistita al computer (Computer Aided Modelling); rappresenta, perciò, una certificazione per l’utente specialista, spendibile in studi professionali e in centri di progetto aziendali ed Enti pubblici.
Responsabile e docente dei corsi è il professor Antonio Centonza. Per ulteriori informazioni e costi telefonare dalle 8 alle 13 al numero 0735/780525, da lunedì a sabato, oppure visitare il sito della scuola www.ipia.it