SAN BENEDETTO DEL TRONTO  – Gualtiero Chiappini si conferma coordinatore del Gruppo Comunale dei Volontari della Protezione Civile. Martedì 12 gennaio infatti si sono svolte le elezioni per decidere il nuovo Coordinatore e ed il suo vice. C’è stata una buona partecipazione al voto e la Commissione Elettorale, composta da Lucio Falavigna, Federica Cicchi e Tarcisio Bastarelli, alla fine delle operazioni ha registrato ben 60 votanti.

Al termine delle operazioni di spoglio il presidente Lucio Falavigna ha comunicato i risultati della votazione che hanno portato alla riconferma delle cariche attuali: coordinatore il signor Gualtiero Chiappini, che sarà coadiuvato dal vice Filiberto Balena. Tali cariche avranno validità fino al 31 dicembre 2011.

Il biennio appena concluso ha messo a dura prova tutto il Sistema di Protezione Civile del nostro territorio. Tra il 2007 e il 2008 ha affrontato la crisi idrica dovuta alla rottura della conduttura in località Tallacano, nel novembre 2008 invece sono state evacuate di circa 4000 persone per le operazioni di rimozione e brillamento di un residuato bellico, dall’aprile di quest’anno il disastroso sisma che ha colpito le popolazioni abruzzesi ha visto in prima linea l’opera dei volontari sia nell’opera di accoglienza presso le strutture del nostro territorio che in quella del soccorso direttamente presso le zone colpite.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 458 volte, 1 oggi)